Percorso per mountain bike che dal monte Baldo porta a Malcesine. Il percorso è lungo 35 km e parte dalla stazione a monte della Funivia del Baldo e scende dal versante est; se volete percorrere più strada, potete tornare da Torbole a Malcesine (50 km).

11 km di percorso freeride che dal monte Baldo arrivano a Malcesine dal versante ovest (1700 metri di dislivello). Si parte dalla stazione a monte della funivia di Monte Baldo, località Tratto Spino.

Per bikers esperti, un percorso di 27 chilometri per gli amanti dell’enduro/freeride e delle sfide estreme. Si parte dalla funivia del monte Baldo per arrivare ai 2000 metri della vetta. Il ritorno in discesa è ideale se vuoi goderti un divertente sterrato che scende fino al lago.

Un percorso per mountain biker esperti che passa per la frazione di Colà della Rocca. Il tragitto, di 32 chilometri, è consigliato per ciclisti con un buon allenamento. Si parte dal porto di Lazise.

Itinerario mountain bike ad anello con discrete pendenza. Il tragitto parte dall’ufficio informazioni di Malcesine, alla stazione delle corriere, sulla via Gardesana.

Giro in MTB di difficoltà intermedia. Il percorso è lungo 46 chilometri ed è consigliato per ciclisti con un discreto allenamento. Si arriva a Lazise.

Lungo 38 km tra andata e ritorno, il punto di questo percorso cicloturistico è la strada statale gardesana che da Peschiera permette di circumnavigare l’intero lago. Il tragitto è tutto pianeggiante e la sua facilità permette di ammirare i bellissimi scorci del Garda Veneto.

Stupendo itinerario tra le vigne e le campagne tra Cavaion e Bardolino. Tragitto facile da percorrere e quasi interamente in discesa. Consigliato anche alle famiglie con i bambini.

L’anello cicloturistico Terre del Custoza è lungo circa 65 km e si sviluppa su viabilità promiscua a basso traffico di cui il 70% asfaltata. Il tragitto può essere percorso in entrambi i sensi di marcia e permette di esplorare i borghi di Bussolengo, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio. Il percorso è riconoscibile anche grazie ai cartelli che indicano il tragitto ciclabile.

Percorso ciclo pedonale che da Mantova arriva a Peschiera del Garda, attraverso 40 km di strade secondarie e piste ciclabili si scopre il suggestivo entroterra del parco del Mincio, tratto gardesano della Ciclovia del Sole.

Registrati

Password dimenticata?