Maratona del Lago di Gardatra montagne e lago dove il meraviglioso paesaggio fa da cornice a questa corsa che si snoda nei due percorsi, uno di 42 chilometri da Limone a Malcesine con partenza alle ore 9:00 da Limone e quello di 21 chilometri da Arco a Malcesine con partenza alle ore 9:30 da Arco.

Si percorrerà la strada Gardesana lungo  stradine storiche in mezzo alla natura, dove le montagne faranno da sfondo e il rumore delle onde del lago vi daranno compagnia durante la corsa. Lungo il tragitto è possibile scoprire i meravigliosi paesaggi e borghi che ospitano l’evento, da Limone a Riva del Garda si potranno ammirare frutteti e campagne fino ad arrivare ad Arco. Si passerà infine da Torbole per entrare nella sponda veronese arrivando a Malcesine, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione e si farà una pausa nell’area gastronomica.

Per i piccoli maratoneti avrà luogo la LG KIDS sabato 13 aprile 2024 alle ore 18:00 alla Rocca di Riva del Garda, il percorso sarà lungo 1,3 km 

 

Scoprite di più

Si avvicina il periodo più romantico dell’anno e sul Lago di Garda vi aspetta Lago di Garda in Love, l’evento dedicato a tutte le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore nelle bellissime località della sponda veronese del lago di Garda.
La romantica kermesse si svolge da venerdì 09 a domenica 11 febbraio: l‘edizione 2024 vedrà come capitali dell’amore Torri del Benaco, Bardolino, Lazise e animerà i comuni aderenti di Castelnuovo del Garda e Malcesine insieme alle cittadine special guests Innsbruck (Austria), Montagnana (Padova), Soave (Verona) e Ronzone (Trento).

Trascorrete un weekend nelle perle del Lago di Garda che vi accoglieranno per festeggiare con voi San Valentino e dar vita così ad un vero e proprio festival dell’amore in riva al lago che proporrà tanti eventi diffusi ad accesso libero. Alcuni in condivisione, altri studiati ad hoc su piazze, monumenti e palcoscenici costruiti per l’occasione per ospitare cover band e per il lancio dei soffi d’amore, coriandoli a forma di cuore. Tornano i punti selfie in love, le segnaletiche per le passeggiate romantiche, la bacheca dei messaggi del cuore, i baci ad alta quota, il trekking dell’amore. E ancora mercatini in love, monumenti illuminati di rosso, concerti, street band e cooking show.

A partire da Sabato 13 gennaio, si torna a sciare sul Monte Baldo – Malcesine. Gli impianti di risalita e le piste Paperino, Colma e Pozza della Stella sono pronte e ti aspettano. Prepara l’attrezzatura e vieni a passare una splendida giornata sulla neve.

Maggiori informazioni: https://funiviedelbaldo.it/it/

Mercatino natalizio in Piazza Statuto, composto da 14 casette con prodotti enogastronomici e artigianali. Apertura nei giorni 8-9-10-16-17 dicembre e dal 22 dicembre fino al 07 gennaio tutti i giorni, con orario 10.00-18.00. Il giorno di Natale apertura dalle ore 15.00 alle ore 18.00

 

Parco Giochi con pista di pattinaggio e giostra del bruco, animazione e intrattenimento per bambini nei giorni 8-9-10-16-17 dicembre e dal 22 dicembre fino al 07 gennaio tutti i giorni, tranne il giorno di Natale.

Pista di slittino nel parco adiacente al Comune, creata usufruendo della naturale dislocazione della zona pedonale ad anello, con richiamo alle piste da sci del Monte Baldo e alle giornate di divertimento sulla neve per bambini e famiglie. Una proposta nuova e originale per tutta la famiglia, realizzata con una pavimentazione in plastica che riproduce le caratteristiche della neve dando la possibilità di scivolare con degli appositi gommoni dalla stazione di partenza a monte fino a quella di arrivo a valle, la struttura sarà presidiata dall’elfo controllore che ne garantirà la fruizione in sicurezza. Apertura dalle ore 10.30 alle ore 17.00 nei giorni 8-9-10-16-17 dicembre e dal 22 dicembre fino al 07 gennaio tutti i giorni, tranne il giorno di Natale.

Casa di Babbo Natale presso l’Ufficio Postale – realizzazione di una struttura in legno adibita a casa di Babbo Natale, arredata nell’ottica di riprodurre un’atmosfera calda e fiabesca, con la finalità di ospitare le visite delle famiglie a Babbo Natale nei giorni predisposti all’animazione. La struttura sarà presidiata dall’elfo custode, con un duplice compito: un elfo postino che consegna e ritira le letterine dei bambini e il custode della casa di Babbo Natale. Apertura dalle ore 10.30 alle ore 17.00 nei giorni 8-9-10-16-17 dicembre e dal 22 dicembre fino al 07 gennaio tutti i giorni, tranne il giorno di Natale.

Novità: La Stanza dei Giochi – realizzazione e allestimento di uno spazio (tensostruttura) di intrattenimento per i bambini dove verrà allestita a seconda delle varie fasce di età una zona dedicata al gioco, una zona gonfiabili, un’ area gioco per la motricità con giochi in plastica e legno, arrampicate, palestrine e scivoli. Apertura dalle ore 10.30 alle ore 17.00 nei giorni 8-9-10-16-17 dicembre e dal 22 dicembre fino al 07 gennaio tutti i giorni, tranne il giorno di Natale.

La Fabbrica dei Giocattoli – allestimento di una stanza per la realizzzazione di laboratori creativi a tema natalizio, con arredi e struttture che garantiscono un impatto scenico e suggestivo. In questa sede, un’elfa creatrice consegnerà il materiale per la realizzazione di lavoretti, insegnando ai bambini la manualità per la loro realizzazione. Apertura dalle ore 10.30 alle ore 17.00 nei giorni 8-9-10-16-17 dicembre e dal 22 dicembre fino al 07 gennaio tutti i giorni, tranne il giorno di Natale.

La mappa degli Elfi – realizzazione di una mappa a più itinerari, per il coinvolgimento di tutta la famiglia alla scoperta degli indizi nascosti dagli elfi, alla ricerca della magia del Natale e alla scoperta delle vie del centro storico di Malcesine. In tutte le storie per bambini la caccia al tesoro è un tema che affascina e coinvolge grandi e piccini. La creazione di una mappa del Comune, su un foglio, sarà consegnata presso l’ ufficio postale, alla famiglia o ai singoli che girando per le vie dovranno scoprire i 10 punti elencati in mappa; tutti i partecipanti riceveranno un regalo e coloro che nella giornata faranno il minor tempo un doppio regalo. Sorvegliato speciale: Elfo animatore  Apertura dalle ore 10.30 alle ore 17.00 nei giorni 8-9-10-16-17 dicembre e dal 22 dicembre fino al 07 gennaio tutti i giorni, tranne il giorno di Natale.

 

Per ulteriori informazioni visita la Locandina Ufficiale: Depliant Natale a Malcesine

 

Contatti Visit Malcesine:

info@visitmalcesine.com

Telefono: 0039 (0)45 6589904

A Malcesine i ciottoli diventano gustosi: Grande ritorno quest’ anno di Ciottolando con Gusto che offre a tutti coloro che vi partecipano interessanti sorprese e novità: a farla da padrone, come sempre, piatti tipici del territorio, musica e un’atmosfera unica e magica, per godere insieme le ultime note d’estate.

Percorso enogastronomico a tappe con degustazione di prodotti tipici e piatti tradizionali del territorio, rielaborati grazie alla creatività degli chef e dei ristoratori locali. Protagoniste saranno le eccellenze del territorio, tra cui il Pesce e l’Olio del Lago, le Erbe, i Formaggi e il Tartufo del Monte Baldo, la Carne Garronese Veneta e i Vini del Consorzio Bardolino.

Partecipare è facile: basta acquistare il biglietto con cui verrà consegnata la mappa dei locali aderenti, dislocati tra le vie ciottolate e le piazzette del centro storico, nel cuore del suggestivo borgo medievale di Malcesine. A vivere l’evento non sarà solo la città di Malcesine: grazie ad un servizio di bus navetta gli ospiti potranno, infatti, “ciottolare” anche nella vicina frazione di Cassone, dove sarà possibile visitare il Museo del Lago e soffermarsi sul pittoresco porticciolo.

Durante la manifestazione inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare gratuitamente il Castello Scaligero e accedere a prezzo ridotto alla Funivia che conduce al Monte Baldo. Gratuito sarà anche l’utilizzo dei parcheggi comunali e del servizio navetta “Tourist Bus”.

 

In agosto non prendere altri appuntamenti!

Sul Lago di Garda ti aspetta Lago di Garda in Love un’estate d’amore l’evento dedicato a tutte le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore nelle bellissime località della sponda veronese del lago di Garda.
La romantica kermesse si svolge da giovedì 10 a martedì 15 agosto 2023 coinvolgendo le incantevoli cittadine del lago di Garda.
Ai visitatori viene offerta un’occasione speciale: celebrare il proprio amore sulla sponda del pittoresco Benaco, avvolti da emozionanti sfumature luminose e decori urbani dal gusto raffinato.

Trascorrete un weekend nelle perle del Lago di Garda che vi accoglieranno per festeggiare con voi Lago di Garda in Love un’estate d’amore e dar vita così ad un vero e proprio festival dell’amore in riva al lago che proporrà dolci degustazioni, mercatini, concorsi e spettacoli all’insegna del romanticismo.

I comuni che vi aspettano con ricchi programmi sono: Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, San Zeno di Montagna, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda e Valeggio Sul Mincio.


Il Lago di Garda, con le sue incantevoli atmosfere invernali, i suoi incantevoli paesaggi, si sta preparando ad accogliere gli innamorati di tutto il mondo. Sei giorni dedicati allo stare insieme, alla gioia di essere vicini a chi amiamo tra paesaggi di una bellezza unica. Non perdere l’occasione di scoprire il territorio gardesano e del suo entroterra all’interno di “Lago di Garda in Love”, l’evento più romantico del Lago ti aspetta!

Ormai l’inverno è finito, vuoi trascorrere una giornata a contatto con la natura?

Domenica 26 Marzo la Regione Veneto celebra la seconda edizione della Giornata Regionale per i Colli Veneti, un’occasione per valorizzare e promuovere il ricco patrimonio collinare veneto. Grazie a questa iniziativa potrai scegliere tra numerosi eventi che avranno luogo nell’entroterra del Lago di Garda.

Per scoprire tutte le attività proposte, visita il sito di UNPLI Veneto, sicuramente troverai la soluzione ideale!

Domenica 26 marzo si aprirà inoltre la seconda edizione del concorso fotografico Colli Veneti in un Click con l’obiettivo di coinvolgere direttamente la community amante dei colli della nostra regione.

Se vuoi saperne di più visita il regolamento.

In occasione della Festa dei S.S. Benigno e Caro e dei Fuochi di S. Anna, vivi la magia dei fuochi d’artificio sul lungolago di Malcesine.

In occasione della Festa dei S.S. Benigno e Caro e dei Fuochi di S. Anna, vivi la magia dei fuochi d’artificio sul lungolago di Malcesine.

In occasione della Festa dei S.S. Benigno e Caro e dei Fuochi di S. Anna, vivi la magia dei fuochi d’artificio sul lungolago di Malcesine.

Registrati

Password dimenticata?