Scopri l’incanto delle festività in un’ambientazione unica, dove tradizione e magia si fondono tra arte, cultura e atmosfera natalizia!

Vi aspettiamo per la visita alla Batteria Alta, la tradizionale rassegna dei Presepi natalizi!

Sabato 16 dicembre alle ore 11 il taglio del nastro darà luce alla MOSTRA di pittura e scultura DANZADELSOLE.

Da non perdere, il meraviglioso mercatino di prodotti e dell’artigianato locale e… sabato dalle 15 l’intervento musicale 🎵 con il sax di Dex Pesenti e domenica alle 15 il coro “la Preara” con cante natalizie 🎵e 🍷vin brûlé!

Entra nel cuore delle celebrazioni natalizie di Rivoli e vivi un’esperienza che incanterà tutta la famiglia!

Ormai l’inverno è finito, vuoi trascorrere una giornata a contatto con la natura?

Domenica 26 Marzo la Regione Veneto celebra la seconda edizione della Giornata Regionale per i Colli Veneti, un’occasione per valorizzare e promuovere il ricco patrimonio collinare veneto. Grazie a questa iniziativa potrai scegliere tra numerosi eventi che avranno luogo nell’entroterra del Lago di Garda.

Per scoprire tutte le attività proposte, visita il sito di UNPLI Veneto, sicuramente troverai la soluzione ideale!

Domenica 26 marzo si aprirà inoltre la seconda edizione del concorso fotografico Colli Veneti in un Click con l’obiettivo di coinvolgere direttamente la community amante dei colli della nostra regione.

Se vuoi saperne di più visita il regolamento.

Organizzato dalla Coldiretti di Verona, il corso è rivolto alle aziende agricole del comprensorio Baldo Garda Valdadige.

Le numerose specie floristiche, nonché le descrizioni delle tante escursioni condotte da Francesco calzolari descritte nel libro “Il viaggio di Monte Baldo” hanno ispirato la mostra dedicata a questa altura, accompagnandola nel lungo percorso di candidatura a patrimonio mondiale UNESCO.

Un viaggio alla scoperta degli scavi condotti da Gaetano Pellegrini alla Rocca di Rivoli nel 1874-1875.

Realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Carabinieri Biodiversità di Peri, verrà presentato il Parco Urbano, un progetto di riqualifica delle aree degradate e dismesse, con l’obiettivo di renderlo un luogo ricreativo e culturale.

Un viaggio che ripercorre la presenza dell’uomo della storia geologica a Rivoli Veronese.

Presso la Polveriera di Rivoli Veronese si terrà la cerimonio di consegna del premio “Francesco Calzolari” a chi si è distinto nel campo delle scienze.

Sei giorni all’insegna degli asparagi in un contesto di musica e divertimento.

Sei giorni all’insegna degli asparagi in un contesto di musica e divertimento.

Registrati

Password dimenticata?