In agosto non prendere altri appuntamenti!

Sul Lago di Garda ti aspetta Lago di Garda in Love un’estate d’amore l’evento dedicato a tutte le coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore nelle bellissime località della sponda veronese del lago di Garda.
La romantica kermesse si svolge da giovedì 10 a martedì 15 agosto 2023 coinvolgendo le incantevoli cittadine del lago di Garda.
Ai visitatori viene offerta un’occasione speciale: celebrare il proprio amore sulla sponda del pittoresco Benaco, avvolti da emozionanti sfumature luminose e decori urbani dal gusto raffinato.

Trascorrete un weekend nelle perle del Lago di Garda che vi accoglieranno per festeggiare con voi Lago di Garda in Love un’estate d’amore e dar vita così ad un vero e proprio festival dell’amore in riva al lago che proporrà dolci degustazioni, mercatini, concorsi e spettacoli all’insegna del romanticismo.

I comuni che vi aspettano con ricchi programmi sono: Malcesine, Brenzone sul Garda, Torri del Benaco, San Zeno di Montagna, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda e Valeggio Sul Mincio.


Il Lago di Garda, con le sue incantevoli atmosfere invernali, i suoi incantevoli paesaggi, si sta preparando ad accogliere gli innamorati di tutto il mondo. Sei giorni dedicati allo stare insieme, alla gioia di essere vicini a chi amiamo tra paesaggi di una bellezza unica. Non perdere l’occasione di scoprire il territorio gardesano e del suo entroterra all’interno di “Lago di Garda in Love”, l’evento più romantico del Lago ti aspetta!

La festa di San Filippo commemora il patrono di Torri Del Benaco. Questa festa è rimasta fedele alle tradizioni del ‘600 e oltre ai mercatini tradizionali è possibile assistere al falò della barca di San Filippo davanti al porto.

Il ponte tibetano sul Lago di Garda si trova vicino a Torri del Benaco ed è una meta davvero emozionante da visitare. Lungo 34 metri e poco più largo di un metro, il ponte tibetano tocca un’altezza massima di circa 45 metri e collega anche fra loro due importanti sentieri escursionistici, il percorso Cai n. 38 e il n. 39.

Il primo museo in Italia dedicato alla pesca delle acque interne

Il Museo del Castello Scaligero ospita al suo interno il Museo della pesca e delle tradizioni locali, il primo in Italia a essere dedicato alla pesca. Da non perdere inoltre la bellissima limonaia!

Informazioni utili

Castello Scaligero, Viale Fratelli Lavanda, Torri del Benaco, VR, Italia

http://www.museodelcastelloditorridelbenaco.it

Grotta suggestiva nel cuore della montagna

In località Pai di Sopra, alle pendici del Baldo, si apre un percorso che arriva dritto nel cuore della montagna, ricco di suggestivi e spettacolari ambienti creati dall’acqua: meandri, gallerie, stalattiti e stalagmiti di varie dimensioni e colori.

Informazioni utili

Piazza S. Marco, Pai, VR, Italia

3299370151

Il ponte tibetano che unisce Pai di Sopra con Creo

Il ponte tibetano si trova sul lato veneto del lago, vicino a Torri del Benaco, ed è una meta ideale per una gita divertente con i bambini.
Inaugurato nel 2019, unisce la località di Pai di Sopra con Crero, in piena Val Vanzana. Lungo 34 metri e poco più largo di un metro, il ponte tibetano tocca un’altezza massima di circa 45 metri ed è realizzato completamente in acciaio con griglie anti scivolo.

È possibile percorrere il ponte tibetano 15 persone alla volta, mentre per chi arriva in bici può attraversare il ponte portando la bici a mano.
Oltre alla bellezza dei panorami che questo itinerario offre, il ponte collega fra loro due importanti sentieri escursionistici, il percorso Cai n. 38 e il n. 39.

Informazioni utili

Parking Ponte Tibetano, Via Alessandro Manzoni, Pai, VR, Italia

iat@torridelbenaco.com

Registrati

Password dimenticata?